This should redirect to the frontend url, but the redirection has been paused for now. Fai entrare la natura a casa tua

Trasformare la tua casa in un’oasi di pace, è la garanzia di serate rilassanti e conviviali, in cui tutta la famiglia si sente bene. La disposizione dei tuoi interni, il colore delle pareti o la disposizione delle stanze, può contribuire a darti confort e relax.

Esiste tuttaavia un elemento in grado di assicurarti un innegabile benessere nel tuo nido: la natura.
Piante verdi, fiori, pots-pourris, fontane… Rendere i tuoi interni più naturali ha un’influenza positiva sul livello di stress. E dunque sul tuo benessere e soprattutto sulla tua salute!
Scopri le nostre idee per far entrare la natura nella tua casa, in tutta semplicità.

Inserisci piante in casa

Dal salone all’ingresso passando per il bagno, la camera da letto o la parte alta dell’armadio, le piante portano la vita in casa. I vegetali sono elementi viventi di cui è divertente osservare la crescita di foglie e steli durante tutto l’anno.

Ma, oltre ad aggiungere un tocco di vita alla tua casa, le piante purificano l’aria dei tuoi interni. Per questo alcune piante sono più appropriate per alcuni locali specifici della casa. Sia che la tua casa sia ombrosa o luminosa, grande o piccola, è consigliabile scegliere con cura e posizionare accuratamente le piante affinché possano svolgere al meglio il loro ruolo.

Per esempio, per rallegrare il salone, opta per una pianta alta e frondosa come la Schefflera. Facile da trovare e semplice da mantenere, necessita solo di luce indiretta e di un po’ di acqua.

Per separare lo spazio tra la cucina e la sala da pranzo, scegli la Strelitzia. Grazie alle sue foglie molto grandi e al suo fiore coloratissimo, è in grado di creare una sorta di muro naturale.
Veniamo alla cucina, inizia con erbe aromatiche e profumate. Niente di meglio delle erbe fresche per cucinare!

Regala una scatola da giardinaggio

A volte basta un balcone per fare crescere le tue piante. Ma anche in questo caso serve un po’ di pazienza per avere l’idea giusta e scegliere la pianta ideale.
Se non sai come sceglierla, o come prendertene cura, opta per una scatola da inviare o ricevere ogni mese. Oltre a ricevere piante adatte al tuo interno, potrai usufruire di consigli professionali.

Personalizza la tua casa con i ricordi dei tuoi momenti a contatto con la natura

Al momento di scegliere come decorare la casa, anche i tuoi bambini vogliono dire la loro. Allora perchè non farli partecipare direttamente?

Come ben sai, durante le passeggiate nella natura, i tuoi bambini adorano raccogliere fiori e foglie. Allora per unire piacere e scoperta, sensibilizzazione nei confronti della natura e decorazione, lanciati nella creazione di un erbario! Una volta realizzato esponi le pagine più belle in piccoli quadri da appendere nei diversi angoli della casa.

Ami fotografare? Perchè non personalizzare la decorazione degli interni con i tuoi preziosi ricordi dei momenti più belli a contatto con la natura? Mare, montagna, fiumi, boschi… I tuoi scatti più belli daranno tono alla tua casa e ti faranno rivivere bellissimi momenti.