This should redirect to the frontend url, but the redirection has been paused for now. I nostri 4 consigli anti-spreco per riciclare le bucce di mela

Gustata a morsi o delicatamente sbucciata, la mela è tra i frutti più consumati. Una straordinaria fonte di vitamine e fibre, che offre risorse insospettate… ma che non mangiamo sempre tutta intera!

Sapevi che le bucce e persino il torsolo possono essere riutilizzati? Scopri i nostri 4 consigli antispreco!

Prepara delle chips di mela

Ti piace sperimentare nuove ricette? Allora perché non iniziare a preparare deliziose patatine con le bucce di mela? Un ottimo modo per combattere gli sprechi, divertendosi.

Ti starai sicuramente chiedendo: come si fanno? Niente è più facile! Basta condire le bucce di 2 o 3 mele Pink Lady® con zucchero e cannella.

Adagiale su una teglia foderata di carta da forno. Infine inforna a 150°C per 30 minuti. Ed ecco qua! Pronte per essere sgranocchiate!

Prepara un pot-pourri

Cosa potrebbe esserci di più sgradevole di un cattivo odore proveniente dalla cucina o dal bagno? Per profumare la tua casa in modo naturale, scopri come preparare un pot-pourri con le bucce di mela Pink Lady®, le bucce d’arancia o anche le fette di limone essiccate:

Preparare una gelatina di mele

Se hai appena finito la tua torta di mele, conserva le bucce e non mettere via il grembiule! Ti presentiamo una ricetta intelligente per la quale utilizziamo le bucce, ma anche i torsoli di 5 o 6 mele Pink Lady®.

La nostra ricetta della gelatina di mele

Prepara una tisana fatta in casa

Ultimo consiglio antispreco per le tue bucce di mele: prepara un infuso fatto in casa!

Basta far seccare le bucce all’aria aperta su un canovaccio per una settimana o in forno per alcuni minuti (da 5 a 7 minuti con termostato a 60°C).

Una volta asciutte, lascia che la tua immaginazione e la tua golosità facciano il resto! Non esitare a variare i gusti(mela-cannella, mela-verbena) e ad insaporire la tua preparazione secondo i tuoi gusti: aggiungi limone, arancia, miele, zenzero, sciroppo d’acero, stelle di anice stellato o altre spezie, e… gusta il risultato!